venerdì 3 dicembre 2010

Fine Settimana con Anniversario!

Il tempo non si preannuncia buono, quindi mi sa che starò nella tana il più possibile. I soliti impegni di sempre, niente di particolare, ma spero davvero di riuscire a riposarmi.

Avevo sperato di riuscire a uscire sola con il marito sabato sera, dato che domenica saranno 12 anni che io e il marito ci siamo sposati la prima volta (5 anni la seconda). Si, perché io e il marito ci siamo sposati due volte!!!!

La prima volta ci siamo sposati in comune il 5 dicembre 1998. La picci era già in viaggio, dopo un anno di convivenza abbiamo deciso di sposarci, il tutto organizzato in meno di 2 mesi, documenti compresi!!! Cerimonia sobria al Comune di Signa, l'assessore che ci ha sposato aveva la coda, molto freak! Se lo incontrate adesso ha un po' di pancetta e si è tagliato la coda. E' di nuovo assessore alla Pubblica Istruzione, uno che lo fa davvero con passione. Non è stato particolarmente commovente, una cosa più burocratica che altro, però c'erano tutte e due le mie nonne, i miei nonni non c'erano più già da molto tempo, c'era il mio babbo, e soprattutto c'erano tutti gli amici. Dopo siamo andati a pranzo al Castello di Vicchiomaggio, e lì ho scoperto purtroppo alcune perdite che mi hanno costretto a letto per più di un mese!!!!

Il secondo matrimonio invece lo abbiamo celebrato insieme al battesimo del piccino il 10 Aprile 2005. Forse è stato l'ultimo istante di pura felicità che ho avuto. Quando mi ricordo quel giorno sorrido, non c'è stato più nulla di così felice dopo. C'erano tutti i miei cari, tutti gli amici. Abbiamo fatto un matrimonio "a sorpresa", nessuno lo sapeva, soltanto noi e il mitico Don, naturalmente abbiamo celebrato tutto quanto alla Pieve di Giogoli! E dopo tutti quanti al rinfresco, abbiamo organizzato una bellissima festa.

E con che soddisfazione abbiamo fatto piangere tutti, anche i genitori di un nostro amico, capitati in Chiesa per caso, che hanno assistito alla cerimonia e che si sono accodati al gruppone che singhiozzava. Dopo un paio di giorni sono venuti a casa nostra per portarci un regalo.  E pensare che noi avevamo nascosto tutto quanto per non ricevere regali.......

E domenica saranno 12...più tutti gli anni che siamo stati insieme, sono davvero tanti. E mi sembra sempre come se ogni giorno riscoprissi il nostro stare insieme. La nostra unione è come il mare, profonda, misteriosa e piena di vita.

Auguri Amore mio!!!

2 commenti:

  1. In ritardo ma con tutto il cuore
    AUGURI
    anche da parte nostra ( mia e di santuomo)...
    mi hai commosso con le tue parole e ho rivissuto per un pò anche la mia gioia
    (anch'io 2005 a settembre)...peccato che per noi la chiesa sia ,per ora, impossibile (sant è stato già sposato in chiesa)ma chissà un giorno...
    ti abbraccio cara, un bacione
    val

    RispondiElimina
  2. spero di arrivare anche io ad un traguardo cosi' :-)
    auguri in ritardo

    RispondiElimina