domenica 27 giugno 2010

La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!!

E ancora una volta i programmi sono stati spazzati via da un'evento non programmato, vi racconto l'antefatto: martedì pomeriggio ho portato i due ragazzi dalla dottoressa per il "controllo annuale" che io chiamo "fare il tagliando". Non c'è che dire sono cresciuti davvero tanto, specialmente il piccino, è un piccolo gigante (da qui ancora più convinti di chiamarlo nano....) e anche la ragazza è cresciuta davvero tanto. Felice delle buone notizie siamo tornati a casa, tutti e 4, nonna compresa.

E la serata si è svolta come al solito, a parte la nonna che non stava proprio bene. Il giorno dopo, tutto regolare, ai centri estivi lei, all'asilo lui. Niente di strano, se non il fatto che il piccino era stranamente silenzioso. Andiamo a vedere per bene e scottava, aveva la febbre altissima!!! Quando la mattina seguente ho chiamato la dottoressa per dirle che Andrea era malato non ci credeva: lo aveva visitato il giorno prima e stava benissimo!!! Giovedì mattina lo ha visitato e ha visto cos'era che non andava: aveva la gola piena di placche e quindi, riposo e antibiotico!!!

Mesi fa mio cognato aveva promesso ai ragazzi che li avrebbe portati a Gardaland, e la data scelta per  questo evento era il 24 giugno, giovedì scorso, dato che a Firenze è festa hanno approfittato e hanno fissato. Peccato che il diavolo ci ha messo la coda e pure le corna!!!!

Il piccoletto aveva la febbre talmente alta che non capiva molto cosa stesse succedendo, gli altri due, mia figlia e mio nipote naturalmente sono andati lo stesso, ma il piccino dopo un paio di giorni ha iniziato a rosicare.....rosicare......Sabato sera però quando sono tornati lo hanno riempito di regali e regalini, era molto soddisfatto nonostante la gita saltata. E io mi sono goduta il piccino, abbiamo fatto tante cose, ma soprattutto l'ho coccolato tantissimo!!!

Nel frattempo la casa ha ricominciato a ribellarsi, allora, mercoledì si è bloccata la pompa della lavatrice e ho dovuto allagare la cucina due volte prima di sistemare il guasto. L'aspirapolvere si è irrimediabilmente rotto, non ci sono più speranze. Era tenuto insieme dallo scoch da pacchi....condizioni pietose, ma funzionava ancora e sinceramente non mi interessava molto che non fosse proprio "alla moda". Ebbene il mitico Hoover ci ha lasciato! E ora finiamo con il guaio più grosso......il PC. Erano un paio di giorni che trovavo il mouse bollente, caldissimo. Non ci ho fatto molto caso quando, all'improvviso ho visto che il pc stava lampeggiando, e così anche la stampante collegata. Mi sono allarmata e l'ho spento dall'interruttore dietro. Il mouse era bollente, ho staccato tutti i cavi e ho dato il PC al marito che lo facesse vedere ai suoi colleghi. Ebbene....sentenza: Si è bruciata la Mother Board....insomma morto stecchito!!!

Sono riuscita a sistemare una stazione "volante" con il notebook che mio marito ogni tanto porta a casa quando deve lavorare e, dato che ho installato una rete wireless è stato per fortuna facile avere un'altro computer funzionante, però per il sostituto devo aspettare ancora un po'. Meno male che tutti i files sono archiviati in un Hard Disk esterno, se no sai che dolore!!!

La lunga serie di guasti è iniziata mesi fa, quando ho dovuto cambiare la caldaia dell'acqua calda, si è rotto un mobile e altre amenità simili.....

E' vero che si dice che quando inizia a rompersi una cosa poi piano piano anche tutte le altre si rompono, ma mi pare che qui si stia esagerando...forse davvero devo cercarmi un'esorcista, visto il periodo bruttobrutto che stiamo vivendo.....

3 commenti:

  1. Non credo che sia questione di esorcista.... proprio tu poi che sei un'assidua frequentatrice della parrocchia.
    Allora io che non ci vado mai e che sono pure in rotte col prete cosa dovrei avere????
    Ovviamente scherzo....spero solo che sia un momento passeggero.
    Purtroppo ci sono questi momenti neri che sembrano non girare mai.... cerca di avere tanta pazienza.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  2. mamma mia che periodaccio...coraggio cara!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella sorpresa un blog tutto nuovo!!!!
    Brava Marta!!!!
    Dai stai su che le cose si rompono, ma poi quando si hanno quelle nuove è un gran piacere. Io ci sono passata lo scorso anno in pochi mesi ho dovuto cambiare quasi tutti gli elettrodomestici di casa...svenati ci siamo!!!!
    Un bacione....

    RispondiElimina