lunedì 2 agosto 2010

Pause

Tra una vacanza e l'altra c'è entrato pure il tempo di fare un paio di giorni a casa. E stamattina ho fatto una cosa importantissima: ho ordinato i libri scolastici per i ragazzi, perché il piccolino a settembre andrà in prima elementare, e la bimba andrà in prima media. Mi sembra ieri di averli portati a casa tutti e due e adesso sono già grandi....beh il tempo passa....le mamme invecchiano!!!

Siamo stati due settimane a Marsa Alam, in Egitto. Non ero mai stata in Mar Rosso, devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Io ho letto tantissimo e tra un capitolo e l'altro mi facevo coinvolgere dalla discreta e professionale animazione del villaggio Akassia con Attività olistica, Acquagym e balli di gruppo, i ragazzi che si potevano sbizzarrire tra Mini-club e Junior-club, avendo un'età che andava bene sia per l'uno che per l'altro, potevano scegliere con chi andare a seconda delle attività proposte, mica male però!

Il pomeriggio poi andavamo in spiaggia e spesso ci raggiungeva pure il marito, con il quale abbiamo condiviso la vacanza soprattutto la sera, perché lui era sott'acqua quasi tutto il giorno. Insomma ognuno ha potuto fare ciò che desiderava, e mi sembra davvero moltissimo.

Stamattina poi ho iniziato la ricerca di un posto in montagna, ero così delusa, non riuscivo a trovare niente da nessuna parte. All'improvviso poi su internet visito il sito di un Garnì carinissimo a Pozza di Fassa, aspettandomi la solita risposta "Mi dispiace ma siamo al completo!". E invece un signore mi dice che ha ancora due camere disponibili, che però aveva un signore che doveva dare la conferma, che mi avrebbe telefonato se non confermavano. Mi aspettavo di non risentirlo, e ho ricominciato a cercare, invece all'improvviso Drin drin!! Il telefono, era il signore che mi diceva che le camere erano disponibili!!! Mi aspettavo di passare il fine settimana a casa al caldo invece....Si riparteeee!!

La Val di Fassa è una parte del Trentino che ancora non abbiamo visitato. Negli ultimi due-tre anni abbiamo iniziato ad apprezzare la montagna d'estate, ci sono un sacco di cose da fare e soprattutto si fa movimento, che fa bene al corpo e allo spirito! E poi passeggiare nei boschi è una cosa meravigliosa! Insomma....vado a fare le valige!!!

Un ultimo dubbio.....in Mar Rosso ho letto "I Fratelli Karamazov" di Dostojevski.....se è brutto tempo che cosa posso leggere di "mattonoso"..... sono molto indecisa!!!

Ci rileggiamo presto, vi farò vedere qualche foto subacquea del Mar Rosso!!!

2 commenti:

  1. La prima elementare?!?!?
    Ma sei sicura? guarda che non è possibile saranno passati al massimo 3-4 anni da quando ci siamo conosciute e avevi il pancione... o no?
    Ciao
    Mela(m)

    RispondiElimina
  2. Melina bella...il tempo passa! Il piccino quest'anno mi va in prima.....AAAARGH!!!

    RispondiElimina