sabato 4 settembre 2010

Il diavolo fa le pentole....

Oggi pomeriggio ho potuto fare un po' di cose in tranquillità, dato che la Nonna era con una sua amica tutto il giorno. Dopo il lavoro sono andata a trovare mia madre, ed è bello rivedersi dopo le vacanze. Come al solito è stata accogliente, premurosa, mi piace molto farmi coccolare da lei! Dopo riunione col Don e la mia amica e co-catechista. Abbiamo messo in ballo parecchie cose, piano piano si stanno facendo piani e programmi. Quest'anno cercheremo di essere più in sinergia con gli altri gruppi di catechismo, pur mantenendo la nostra autonomia sia nella gestione che nello svolgimento degli incontri. Abbiamo corretto un po' il tiro rispetto all'anno scorso, insomma c'è da lavorare moltissimo! Ma è forse l'unica occasione per me per lavorare con persone che stimo e alle quali voglio bene. Chi l'ha detto che si produce di più se non andiamo d'accordo? Forse bisognerebbe chiederlo al capo delle Risorse Umane del mio Ente.....

Domani due nostri amici ci avevano invitato a passare il giorno con loro in barca, un po' mi faceva fatica, però tutto sommato ero abbastanza contenta di andare, ebbene: mare mosso, in barca non si va. Delusione, però tutto sommato posso riposare, quindi va bene lo stesso. Allora il marito dice, dato che è saltata la giornata in barca, quasi quasi faccio un'immersione al volo. Telefona e nisba! Niente immersione, il mare è brutto e rischia di fare il viaggio a vuoto.

Vabbé, lo trasformerò nell'omino dell'ikea, deve montare 1 scrivania, 1 appendiabiti, 1 cassettone.

Per fortuna a darci soddisfazione c'è proprio la nonna, che migliora ogni giorno e tutto sommato la sua compagnia non è male. Oggi con la sua amica ha preparato altri 5 vasetti di melanzane sott'olio (SLURP!). siamo a quota 8 vasetti! Spero davvero si possa arrivare a 10!!! Questa strategia "godereccia" per tenerla occupata mi piace moltissimo!!!

Sono emozionata, ho saputo quale sarà la classe di mia figlia, quest'anno andrà in Prima Media, sezione E, proprio come me. Anche io ero nella sezione E alle medie, speravo davvero che potesse  andarci anche lei e improvvisamente è successo! E' in classe con una sua amicaamica. Le altre amicheamiche sono state sparpagliate a 2 a 2 nelle altre 4 sezioni. Beh, meglio di niente!! E poi chissà quante altre amiche si farà! Non vedo l'ora che ricominci tutto, soprattutto che i ragazzi tornino dalle vacanze, mi mancano troppo!!!

1 commento:

  1. In bocca al lupo alla figliola per l'inizio delle medie. E' una cosa importante
    MagicamenteMe

    RispondiElimina